UN IMMENSO GRAZIE AL GRUPPO DONATORI DI SANGUE PER AVER DONATO UN DEFIBRILLATORE

Una dotazione importante vista anche la presenza sempre maggiore di turisti che visitano il borgo.

Il Gruppo Donatori di Sangue "Fratres" di San Miniato, sia pur dotato, a norma di statuto, di autonomia finanziario- amministrativa, non ha mai mancato di attivarsi per andare incontro alle esigenze gestionali dell´Arciconfraternita di Misericordia, all´interno della quale fu costituito nel 1957.

Era un po´ tempo che il settore sanitario dell´Arciconfraternita avvertiva la necessità di potenziare la dotazione di emergenza di un altro defibrillatore, anche per la presenza sempre maggiore di turisti e di centinaia di persone che costantemente salgono a San Miniato ad assistere alle molteplici iniziative, culturali, gastronomiche, folkloristiche, sportive o religiose.

Così il Consiglio Direttivo del Gruppo ha deciso di destinare una parte dei proventi delle attività collaterali, che lo stesso Gruppo svolge per la promozione del sangue, all´acquisto di un defibrillatore "Heartstart" D.A.E. molto pratico e maneggevole.

I volontari, e non solo loro, hanno accolto con soddisfazione l´arrivo del nuovo defibrillatore e subito si sono impegnati personalmente ad esercitarsi ad usarlo simulando casi di urgenza sotto la diretta vigilanza e istruzione del medico.

Ai volontari del sangue va il ringraziamento del Consiglio Direttivo e di tutto il Magistrato della Arciconfraternita della Misericordia.