UN IMMENSO GRAZIE AL GRUPPO DONATORI DI SANGUE PER AVER DONATO UN DEFIBRILLATORE

06-08-2013 11:46 -

Una dotazione importante vista anche la presenza sempre maggiore di turisti che visitano il borgo.

Il Gruppo Donatori di Sangue "Fratres" di San Miniato, sia pur dotato, a norma di statuto, di autonomia finanziario- amministrativa, non ha mai mancato di attivarsi per andare incontro alle esigenze gestionali dell´Arciconfraternita di Misericordia, all´interno della quale fu costituito nel 1957.

Era un po´ tempo che il settore sanitario dell´Arciconfraternita avvertiva la necessità di potenziare la dotazione di emergenza di un altro defibrillatore, anche per la presenza sempre maggiore di turisti e di centinaia di persone che costantemente salgono a San Miniato ad assistere alle molteplici iniziative, culturali, gastronomiche, folkloristiche, sportive o religiose.

Così il Consiglio Direttivo del Gruppo ha deciso di destinare una parte dei proventi delle attività collaterali, che lo stesso Gruppo svolge per la promozione del sangue, all´acquisto di un defibrillatore "Heartstart" D.A.E. molto pratico e maneggevole.

I volontari, e non solo loro, hanno accolto con soddisfazione l´arrivo del nuovo defibrillatore e subito si sono impegnati personalmente ad esercitarsi ad usarlo simulando casi di urgenza sotto la diretta vigilanza e istruzione del medico.

Ai volontari del sangue va il ringraziamento del Consiglio Direttivo e di tutto il Magistrato della Arciconfraternita della Misericordia.