29 Marzo 2024
I servizi
percorso: Home > I servizi > I SERVIZI

EMERGENZA MEDICA 118

Il servizio svolto in convenzione con l´asl 11 prevede l´operatività nelle 12 ore diurne di una ambulanza blsd (autista soccorritore + soccorritore dae).
Le emeregenze vengono quindi gestite dal 118 che invia il mezzo in appoggio all´automedica.

Grazie infatti alla nuova figura di soccorritore DAE il legislatore individua tra i soggetti abilitati all´utilizzo del defibrillatore automatico anche i volontari della misericordia che dopo un apposito corso svolto dall´asl, vengono resi operativi, diminuendo notevolmente i tempi di risposta nel soccorso di un arresto cardiaco.

SE VUOI DIVENTARE VOLONTARIO SOCCORRITORE CONTATTACI TELEFONANDO AL TEL.0571418200 DAL LUNEDI´ AL VENERDI´ OPPURE TRAMITE L´APPOSITO FORM "VOGLIO DIVENTARE VOLONTARIO".

Realizzazione siti web www.sitoper.it