22 Ottobre 2021
percorso: Home > I servizi > I SERVIZI

PROTEZIONE CIVILE

I SERVIZI
La nostra associazione opera anche nel settore della Protezione Civile in sinergia con le istituzioni preposte quali il Comune di San Miniato, la Regione Toscana, il Consorzio di Bonifica Valdera il Dipartimento della Protezione Civile inviando uomini e mezzi necessari al superamento delle emergenze.

Tra i vari servizi svolti dai volontari specializzati, vi è quello del presidio meteo, dove la nostra sala operativa tiene sotto controllo la situazione meteo, principalmente nelle ore di chiusura degli uffici pubblici, garantendo una tempestiva risposta del sistema Protezione Civile comunale qualora nel territorio si verificassero particolari problematiche.

Altro importante servizio è quello relativo al controllo delle cateratte dove alcuni volontari in caso di allerte meteo verificano la funzionalità di 32 chiusure installate sul torrente Egola e ne curano la minima manutenzione.

Operiamo in oltre anche nelle varie manifestazioni per prestare servizi di assistenza.

VISITA LA PAGINA DEDICATA AL GRUPPO PROTEZIONE CIVILE

SE DESIDERI RICEVERE INFORMAZIONI PUOI CONTATTARCI AL TEL.0571401000 OPPURE COMPILANDO IL FORM DI RICHIESTA PUOI RICHIEDERE UN SERVIZIO ORDINARIO.

premi QUI per richiedere un servizio