AUGURI DI BUON ANNO -lettera ai soci-

23-12-2013 11:44 -

Si è svolta Sabato 21 la conviviale di fine anno per tutti i volontari della Misericordia.

Un grazie a tutte le donne che hanno prodotto degli ottimi dolci e a Carlotta che ha estratto tutti i ricchissimi premi della lotteria.

Grazie anche alla presenza del sindaco Gabbanini che ha portato il saluto dell´amministrazione comunale con un discorso molto apprezzato da tutti.

Grazie ai numerosi volontari che hanno garantito per tutto l´anno l´immensa mole di servizi.

Naturalmente grazie anche a tutti i dipendenti che ogni giorno professionalmente garantiscono un´impeccabile servizio.

Grazie anche ai soci che ci sostengono.

TANTI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO
dal magistrato tutto

LA LETTERA DEL GOVERNATORE AI SOCI:

Carissimo/a Confratello/Consorella
Ci stiamo avvicinando al Natale, di sicura la più importante e gioiosa festa per tutti noi Cristiani e questo Magistrato sente il desiderio di esserti vicino e di farti i più sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, ringraziandoti per il sostegno che ci hai dato in questo anno che abbiamo trascorso insieme.
L´anno che sta volgendo al termine è stato caratterizzato da una situazione economica del nostro paese, molto pesante e da un clima di crescente ristrettezza che ha portato i vari enti pubblici ad operare tagli e riduzione a tutti i servizi prestati e finanziati, incluso anche quelli dei settori sanitario ed assistenziale.
Questo però, non ha impedito alla nostra cara Associazione, grazie al lavoro continuo dei nostri volontari che, giorno e notte, si prodigano per il bene del prossimo, di svolgere e mantenere le molteplici attività benefiche, di intervento e di soccorso, per tutta la nostra cittadinanza e non solo.
E´ infatti giusto ricordare che, unitamente a i servizi, effettuati sul territorio, in supporto al 118, quali emergenze sanitarie, ricoveri, dimissioni e trasporto di persone diversamente abili e all´aiuto dato alle persone sole, con il nostro GRUPPO PROTEZIONE CIVILE siamo intervenuti in aiuto delle popolazioni colpite da calamità naturali come alluvioni e terremoti che, purtroppo, anche quest´anno si sono verificate nel nostro paese.
Un´ altra importante attività che la nostra Associazione svolge è il servizio ANTIUSURA, curato da alcuni volontari con particolari competenze nel settore del credito, che aiutano le numerose famiglie e le piccole aziende, con difficoltà finanziarie, a gestire il problema attraverso il normale sistema bancario evitando che la disperazione li faccia cadere nella rete degli usurai.
Tutto questo è reso possibile grazie alla generosità della popolazione e di Voi soci Confratelli in particolare che, attraverso donazioni, pagamento della quota associativa annuale, destinandoci il 5 o/oo con la dichiarazione dei redditi e partecipando a tutte le nostre iniziative ricreative come sagre, cene ed eventi vari, ci consentite di reperire quei fondi indispensabili per poter svolgere la ns. attività.
Colgo l´occasione per rivolgere un ringraziamento particolare a quei volontari che, sottraendo ore al riposo, alle loro famiglia ed al divertimento, dedicano la loro opera alla nostra Associazione e di conseguenza a chi ha bisogno. Li ringrazio perché è grazie a loro, alla loro preziosa opera, che la Misericordia vive, che DIO GLIENE RENDA MERITO. Faccio inoltre appello a tutti coloro che possono avere un po´ di tempo libero, anche per solo poche ore alla settimana o al mese, non abbiano timore ad avvicinarsi, la nostra Associazione ha bisogno di tutti ed anche un piccolo aiuto è importante per noi.
Spero, caro/a Confratello/Consorella che continuerai a sostenerci, rinnovando la tua adesione mediante il pagamento della quota sociale, per proseguire insieme quel cammino che la nostra Misericordia ha iniziato nel lontano 1716 e che intende proseguire fino a che esisteranno persone bisognose di aiuto, in quello spirito Cristiano che ha sempre distinto le Misericordie e che, oggi più che mai, è invocato dalla Chiesa nelle parole e negli esempi del Suo massimo rappresentante terreno, l´amato Papa Francesco.
Ti rinnovo i più sinceri e fraterni auguri per queste prossime Festività Natalizie e che il prossimo anno possa portarti tanta, tanta serenità, CHE DIO TE NE RENDA MERITO.
Natale 2013 Il governatore
Fabio Nacci