Nuovo corso per SOCCORRITORI volontari - Inizia il 23 di Febbraio 2023

15-02-2023 17:54 -

Il 23 di Febbraio 2023 inzia il nuovo corso per SOCCORRITORI volontari.

Siamo già pronti per accoglierti e accompagnarti nel percorso di crescita più bello che ci sia !!

Iscriviti telefonando allo 0571-418200

Diventare volontario in Misericordia presuppone impegno, costanza e serietà: essere volontario non significa fare liberamente ciò che si vuole, ma scegliere di fare liberamente ciò che serve.

Significa investire il proprio tempo e le proprie energie a servizio degli altri, senza desiderare niente in cambio. Significa mettersi alla prova e utilizzare le proprie competenze per migliorare le condizioni di vita di persone più vulnerabili, chiunque esse siano.

Il ruolo di un volontario richiede responsabilità e compiti che non possono essere sottovalutati.

Per questo motivo prima di diventare un volontario della Misericordia è necessario completare un corso di formazione obbligatorio, in modo da essere seriamente preparati e in grado di essere un aiuto effettivo durante l’intervento di soccorso.

Quindi ti aspettiamo !!