Rotaract Club dona 2 sanificatori per i nostri locali

23-09-2021 15:22 -

Esprimiamo il nostro più sentito ringraziamento a Rotaract Club San Miniato che ha deciso di donarci alcuni dispositivi a raggi ultravioletti per la sanificazione degli ambienti.

Una delegazione del Rotaract Club San Miniato formata dal Presidente uscente Gianmarco Baldi ( a.r. 2020-2021), Presidente in carica Paola Iacopini ( a.r. 2021-2022) e la Socia Eleonora Maffei ha visitato l’Arciconfraternita di Misericordia di San Miniato nel pomeriggio di giovedì 9 settembre u.s. Nell’occasione sono stati consegnati alla Misericordia due Dispositivi a raggi Ultravioletti per la sanificazione dell’aria negli ambienti operativi, particolarmente graditi perché con il protrarsi della pandemia COVID19, c’è sempre maggiore necessità di dispositivi per contrastare il diffondersi del virus. Il Rotaract ha così concluso un progetto scelto durante a.r. 2020-2021.
Il nostro Governatore Bruno Bellucci ha ringraziato vivamente, anche a nome del Magistrato, i Presidenti intervenuti per il sostegno e la sensibilità dimostrati alle attività della Misericordia, da sempre impegnata in aiuto a chi ha bisogno e ha illustrato brevemente tutte le attività svolte dall’associazione come i Servizi Sanitari di Emergenza e Ordinari, Servizi Sociali, Protezione Civile e Antincendio Boschivo, l’attivo Gruppo Donatori di Sangue Fratres e il Servizio Prevenzione Antiusura. Il Governatore ha donato nell’occasione dell’incontro il documento, formato manifesto, “Brevi cenni storici della Venerabile Arciconfraternita di Misericordia di San Miniato” un quadro sinottico della pia istituzione edito da Rutilio Righi e pubblicato dalla Tipografia Redagli nel 1858 e il volume pubblicato nell’anno 2016 in occasione della ricorrenza dei 300 anni di vita dell’Arciconfraternita dal titolo “Societas Misericordiae”.
Questo incontro segna l’inizio di una collaborazione e reciproco supporto nel territorio tra l’Arciconfraternita e il Rotaract, come confermato dal Governatore e dal Presidente in carica.

❤️GRAZIE GRAZIE GRAZIE❤️