Attivato un servizio consegna gratuito di farmaci e spesa - EMERGENZA COVID-19

29-03-2020 23:08 -

Ci siamo uniti tutti, per dare un servizio alle persone con età superiore ai 65 anni e in particolare con patologie sensibili che diversamente non potrebbero essere assistiti dalle proprie famiglie.

I nostri volontari consegneranno le spese e i farmaci direttamente a casa con la massima attenzione, facendo evitare gli spostamenti a tante persone a rischio.

Come funziona ?

• Una volta presi accordi telefonici vi verrà fornito un modulo d’ordine per la spesa.
• Il giorno convenuto verranno raccolti i moduli, eventuali ricette e un anticipo di euro 50 per la spesa.
• Nei giorni successivi, vi verrà consegnata la spesa ed eventuali medicinali con il resto dei 50 euro se la spesa è inferiore, altrimenti verranno richiesti gli euro mancanti in tagli interi (20 euro o 50 euro)
Cose da sapere:
• Per limitare l’esposizione diretta con i nostri volontari, le consegne avverranno all’esterno dell’abitazione/appartamento.
• Per garantire la massima igiene e conformità all’ordine la preparazione della spesa verrà effettuata esclusivamente dal personale del supermercato; i nostri volontari effettueranno solo la consegna.
• Cercheremo per quanto possibile di fornire prodotti delle marche richieste. Se non fossero disponibili, oppure l’alto numero di ordini richiedesse di velocizzare la preparazione da parte del supermercato forniremo un articolo con un buon rapporto qualità/prezzo.
• Le associazioni non sono responsabili in alcun modo per eventuali reclami o difformità dei prodotti consegnati
• Numero massimo casse d’acqua 3 (18 bottiglie)
• Per motivi di conservazione non verranno consegnati surgelati
• Per ogni spesa sarà acquistato un sacchetto termico per il fresco
• Per i medicinali specificare preferenza (generico/originale)

N.B Tale servizio è attivabile solo per stato di necessità, quindi se avete un parente residente nel Comune che non abbia oltre 65 anni e che non sia stato in contatto con persone infette vi consigliamo di organizzarvi autonomamente.