SABATO 25 GIUGNO 2016 ORE 17 LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL LIBRO "società di misericordia di san miniato"

23-06-2016 18:32 -

La storia, le opere, il patrimonio mobiliare ed immobiliare, i 300 anni di vita della "Societas Misericordiae" fondata il 14 marzo 1716 dal vescovo servita Francesco Maria Poggi, sono raccontate in questo libro di prossima presentazione presso il Palazzo Roffia, sede dell´Arciconfraternita di Misericordia di San Miniato.
Ma la Misericordia oggi non sarebbe quell´Associazione che è se nel suo interno non fossero esistite migliaia di persone che silenziosamente, in anonimato, non avessero dato, come ancora danno, il cuore per i miseri in spirito di servizio e di carità cristiana: " Miseris cor dare" Di nome e di fatto da 300 anni.

Questo e tanto altro all´interno del libro realizzato per i "primi" 300 anni di attività della nostra istituzione.

Alle ore 17 presso la sede di Via Augusto Conti il 25 Giugno 2016.

A seguire cena in piazza con i volontari, presso la splendida Piazza del Seminario.

Il tema della cena ?

"dare da bere agli assetati e da mangiare agli affamati"