Esercitazione PROTEZIONE CIVILE "BUTI FORMA"

28-09-2012 / 30-09-2012 - settore PROTEZIONE CIVILE

orario: 17.30
dove: Buti

Dal pomeriggio di Venerdi 28 il nostro gruppo ha partecipato con una media di 10 volontari all´esercitazione di Protezione Civile organizzata dalla Misericordia di Buti (Pi).
In tale occasione i volontari hanno allestito il campo base con il montaggio della tenda e la sistemazione del reparto cucina.
Appena terminata la prima fase sono iniziate le prove in notturna, proseguendo ininterrottamente per due giorni.
Le prove consistevano nel soccorrere dei feriti in scenari catastrofici, nell´utilizzare le dotazioni tecniche (motopompe, generatori,motoseghe) e nell´orientarsi con i mezzi fuoristrada all´interno di un percorso di montagna avendo ricevuto solamente una cartina topografica.
Un´ottima riuscita che ha evidenziato il grosso impegno profuso dalla Misericordia di Buti nell´organizzare di questo importante evento formativo.